Al lavoro sicuri, torna il concorso

Al lavoro sicuri, torna il concorso

Prima riunione tecnica presso gli uffici della Formazione Professionale

Come tradizione, l'iniziativa si rivolge agli allievi delle scuole superiori del territorio per sensibilizzare le giovani generazioni sulla prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro. Grazie al fattivo contributo dei Dirigenti scolastici e alla luce della positiva esperienza delle precedenti edizioni, il progetto sarà ulteriormente implementato con il coinvolgimento di nuovi partner del territorio. Come sempre, protagonisti dell'idea progettuale sono i giovani chiamati ad esprimersi in diverse sezioni tematiche (elaborati, contributi grafici o informatici, disegni) sotto la guida degli insegnanti. I migliori lavori verranno presentati nel corso di un happening conclusivo alla presenza di esponenti del mondo del lavoro, delle istituzioni, della società civile e della scuola.

“E’ un dovere da parte delle Istituzioni diffondere la cultura della prevenzione dagli infortuni professionali – sottolinea il Presidente Celani – siamo certi infatti che solo migliorando la formazione, attraverso iniziative come “Al lavoro sicuri”, si potrà aumentare la sicurezza all’interno dei luoghi di lavori accrescendo il livello di consapevolezza sui rischi tra i giovani”.

“Da tempo - rileva l'Assessore Petrucci - la Provincia è in prima linea, a fianco di lavoratori, delle forze sindacali e del mondo imprenditoriale nel percorso di sensibilizzazione dei giovani sul tema della prevenzione. Sulla scia del nostro operato molte sono le amministrazioni, in tutta Italia, che hanno voluto organizzare manifestazioni analoghe. E' per questa ragione – conclude l’Assessore - che prepariamo con rinnovato slancio la nona edizione del concorso”.