Maltempo di marzo, appello per i fondi negati alle Marche

Maltempo di marzo, appello per i fondi negati alle Marche

Ai parlamentari: Si consolida una linea di discriminazione nei confronti della regione

«Il Governo Regionale chiede ai parlamentari marchigiani di ogni schieramento, e in particolare ai senatori che sono rimasti silenti dinnanzi a un provvedimento così scellerato, di far sentire la loro voce nelle sedi istituzionali, e se necessario di votare in difformità della disciplina del proprio gruppo per difendere i diritti della nostra gente e della nostra terra.

Il Governo Regionale sottolinea l’incredibile scorrettezza e disparità di trattamento tra cittadini dello Stato: mentre alle Marche si chiede di far fronte con mezzi propri al ristoro dei danni subiti, un’altra regione può contare su finanziamenti nazionali per la stessa tipologia di eventi calamitosi. L’approvazione della manovra anche alla Camera pone un indelebile sigillo di iniquità.

E’ un fatto di estrema gravità anche perché consolida una linea di discriminazione nei confronti delle Marche già verificatasi nel recente passato con il caso del Veneto, che aveva potuto contare su rilevantissimi finanziamenti nazionali sempre per i danni da eventi calamitosi».