Un appuntamento che acquista particolare rilevanza perché ricorre il 50° anniversario dell’iniziativa e per la coincidenza con il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Per agevolare la partecipazione alla marcia, l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia metterà a disposizione un autobus gratuito che raggiungerà il luogo della manifestazione. Gli interessati possono comunicare la propria adesione al numero verde della Provincia: 800019760 (risponde l'Ufficio Relazioni con il pubblico dalle ore 8.30 alle 14, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 18). Si ricorda che le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 19 settembre p.v. e sono necessarie almeno 40 prenotazioni per mettere a disposizione il mezzo.
“È importante favorire sempre più una cultura della pace e della fratellanza – ha dichiarato il Vicepresidente della Provincia Pasqualino Piunti - ed anche la partecipazione a tale iniziativa rappresenta un modo per rispondere all’invito di Giovanni Paolo II affinché ‘la responsabilità per la costituzione di un mondo più giusto e solidale sia assunta dalle pubbliche istituzioni e dai cittadini.”