Da sempre tra l’Amministrazione Provinciale e il Corpo dei Vigili del Fuoco sussiste una stretta collaborazione nei vari ambiti istituzionali di competenza. Numerose le tematiche affrontate tra cui un maggiore coinvolgimento dei giovani nelle attività dei Vigili del Fuoco a presidio del territorio.
“Ritengo importante rafforzare le sinergie tra il comando dei Vigili del Fuoco, le istituzioni locali, il mondo della scuola, le imprese – ha dichiarato l’ing. Cipriani – per diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione e, in questa prospettiva, sono certo che con la collaborazione della Provincia si possano realizzare iniziative di rilievo sul territorio.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente Celani che ha ribadito “l’impegno e il supporto dell’Ente come dimostra la convenzione firmata dalla Provincia con i Vigili del Fuoco il 30 Giugno scorso riguardo al Presidio per il Soccorso Acquatico di Superficie promosso a San Benedetto a beneficio della serenità di turisti e villeggianti”.
A conclusione dell’incontro, il Presidente Celani ha donato al Comandante un libro sulla storia della Provincia di Ascoli Piceno augurando buon lavoro per il nuovo ed importante incarico a favore della comunità picena.