Si comincia con una bellissima escursione nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio, Molise, una magnifica traversata dalla Valle del Giovenco al Lago di Scanno toccando ben due vette: il M. Argatone (2.149m) e il M. Terratta (2.208m). Il percorso si snoderà dal paese di Bisegna e percorrendo la Valle di Fonte d’Appia si arriverà alla panoramica cresta fra le due cime. La discesa verrà effettuata lungo il il Vallone del Terratta fino a raggiungere le verdi acque del lago dopo partecipanti potranno fare un refrigerante bagno dopo le fatiche dell’escursione.
La partenza in pullman, da Ascoli, è fissata alle ore 16.30 di sabato 10 settembre (loc.Battente). Mentre per i più piccoli è prevista la giornata in Grotta. Il Gruppo Sezionale Speleologico Grotte Piceno-CAI e la Commissione di Alpinismo Giovanile accompagneranno i ragazzi a visitare la Grotta Fredda, nelle gole del Rio Garrafo nella zona Acquasantana. E' obbligatoria per entrambe le iniziative l'iscrizione che dovrà avvenire entro venerdì sera in sezione dalle 19 alle 20 in Via S. Cellini, 10. info su www.caiascoli.it
Escursione al laghetto della Montagna dei Fiori
Dalla località Tre Caciare passando per il “Vallone” arriveremo al laghetto accompagnati da una Guida Alpina
Ritrovo domenica 11 settembre ore 9:30 presso Località 3 caciare di San Giacomo
Durata dell’escursione a/r: 3 ore circa
La passeggiata è adatta per bambini a partire dai 6 anni di età
Costo dell’escursione:
€ 6,00 a persona (sono previste agevolazioni per famiglie e bambini)
Abbigliamento: scarpe da trekking o scarpe da tennis robuste con calzettoni, pantaloni lunghi, t-shirt, pile, giacca a vento e cappello, un cambio da lasciare in macchina.
Al termine della passeggiata sarà possibile pranzare e rifocillarsi presso il rifugio Mario Paci, previa prenotazione.
Per i partecipanti all’escursione il pranzo avrà un costo ridotto
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 333/2980252