Premio nazionale Bruno Lauzi, semifinali a Senigallia

Premio nazionale Bruno Lauzi, semifinali a Senigallia

Senigallia – Grande spettacolo sabato 3 settembre, alle ore 21, in Piazza Roma, per le semifinali del “Premio nazionale Bruno Lauzi”, concorso musicale nazionale  itinerante che assicurerà al vincitore un contratto di produzione discografica.
Promosso dall’associazione musicale arte e cultura “Appennino” presieduta da Franco Marini, con la direzione artistica di Antonio Topi (che ha lavorato con Bruno Lauzi collaborando alla stesura di testi e realizzando tre cd), il concorso è patrocinato dalla presidenza del Consiglio della Regione Marche, dalle Province di Pesaro e Arezzo e da una serie di Comuni che hanno ospitato i concerti. Alla competizione è affiancata anche un’importante campagna contro la droga: in ogni serata, ad ingresso libero, ospiti di fama nazionale hanno diffuso insieme ai giovani lo slogan: “Se butti la droga sei stupefacente!”.
In questi mesi centinaia di giovani artisti hanno avuto la possibilità di esibirsi nelle 25 tappe svoltesi nelle Marche, Emilia Romagna e Toscana, dove oltre 30mila persone hanno assistito agli eventi. Ed ora, 14 concorrenti si sottoporranno al giudizio della giuria, che sceglierà i migliori quattro per la partecipazione alle finali di Pesaro dell’8 settembre (Piazzale della Libertà, Palla di Pomodoro).
Ospiti della serata di Senigallia saranno il cantante Gianni Drudi (che proporrà il suo nuovo show, molto apprezzato in tutte le piazze) e la giovane emergente Valentina Baldelli, di 11 anni, che ha saputo con la sua bravura conquistarsi i consensi e l’affetto del pubblico. A condurre lo spettacolo sarà Antonio Topi, direttore artistico del premio, che per l’occasione si esibirà con un brano scritto insieme al grande cantautore genovese, inserito nel cd “Percorsi” attualmente in distribuzione, prodotto dall’associazione “Appennino” a favore di Telethon, con interprete ed autore lo stesso Topi.
Questi i concorrenti che si esibiranno a Senigallia: Alessia Bartolo (Merate), Francesco Bejor Gajani (Faenza), Silvia Cecchini (Urbino), Jessica Fanelli (Fermignano), Olindo Filippelli (Ostra), Giuditta Frulla (Montelabbate), Melissa Gasparrini (Montecchio), Marzia Paolini (Monteciccardo), Cinzia Prina (Monteguiduccio), Giorgia Riparino (Urbania), Deborah Rizzi (Carrara di Fano), “Malepasso” (Aquilonia), Laura Vasari (Pesaro), Valentina Zanier (Fano). L’ingresso è libero.

Argomenti