Arriva il metano a Rosara

Arriva il metano a Rosara

Ad ottobre partiranno i primi lavori

Lo ha comunicato il sindaco Guido  Castelli nel corso di un incontro con gli abitanti della frazione presso l’agriturismo Il Frantoio. Agriturismi (ve ne sono tre) e B&B sono ormai una piacevole realtà di questa località a 6 km da Ascoli Piceno e a 418 metri di altezza, immersa in una splendida natura incontaminata tra macchie di bosco e verdi prati che incontrano sempre di più il favore di tantissimi turisti specie tedeschi, francesi e olandesi che apprezzano la bellezza del luogo, la tranquillità e la possibilità di vivere un full immersion nella natura.
“Le frazioni – ha  sottolineato il sindaco Castelli – sono una grande ricchezza della città e necessitano di una particolare attenzione per le grandi potenzialità che esprimono. Hanno una propria storia, una loro tipicità, un modo  di vivere il luogo che caratterizza la vita sociale e quando queste loro tipicità si sviluppano in termini imprenditoriali l’Amministrazione Comunale è  accanto a loro perché la vivibilità di questi  luoghi sia piene ed effettiva”.
All’incontro, con il primo cittadino ascolano, erano presenti anche gli assessori Luigi Lattanzi, Valentino Tega e Gianni Silvestri, il Presidente del CIIP, Alati, e di Piceno Gas Distribuzione, Norcini Pala.
“Abbiamo incontrato i residenti – ha proseguito il sindaco Castelli – per dare non soltanto un segnale di vicinanza istituzionale  ma perché questi incontri sono un momento necessario ed importantissimo per affrontare, con il concorso dei cittadini, le problematiche più urgenti nell’interesse di  queste realtà periferiche”.