Monteprandone - Anche quest’anno la “Sagra delle Olive Fritte all’Ascolana” di Monteprandone, organizzata dalla Pro Loco, catalizzerà l’attenzione di tantissimi appassionati di enogastronomia e di turisti, anche stranieri, che desiderano assaporare i prodotti tipici del territorio.
La kermesse gastronomica prenderà il via il 2 agosto e si concluderà domenica 7, presso la storia location del Boschetto di Monteprandone. Oltre alle olive e alle altre specialità i visitatori potranno degustare i vini tipici delle cantine prandonesi o la birra cruda a caduta.
Ad allietare le serate ci penseranno tanti spettacoli e concerti: si comincia il 2 agosto con Matteo Rosati, il 3 agosto sarà la volta del Teatro delle Foglie con “Bentornato Varietà”, il 4 agosto toccherà al gruppo “La Dolce Vita”, il 5 ai “Bravi Ragazzi” mentre il 6 Chicca Sciarresi terrà un concerto tributo a Fiorella Mannoia. La chiusura, il 7 agosto, sarà affidata alle “Anime Latine”, una band che rende onore in maniera fedele e rispettosa al grande Lucio Battisti.