“L’impegno profuso dall’amministrazione comunale – interviene il Sindaco Guido Castelli - è quello di incentivare i cittadini a vivere la città, in tutti i quartieri, movimentando l’economia anche grazie ad irripetibili offerte di sconto che nella notte hanno raggiunto anche l’applicazione dell’80%. E’ stata una vera e propria festa all’insegna del divertimento alla quale tutti hanno voluto dare il proprio contributo”. “Una notte davvero ‘immacolata’ – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive e al Commercio Massimiliano Di Micco – illuminata fino alle 3 del mattino con musiche e spettacoli che l’hanno resa indimenticabile. La soddisfazione è che questa iniziativa, nata sulla scia delle rinomate ‘notti bianche’ che normalmente si organizzano per il centro delle città, solo al suo secondo anno di vita, è cresciuta vista la partecipazione di cittadini e le adesioni dei commercianti”. Particolarmente gradite le degustazioni di frutta, dolci, panini e patatine fritte, abbondanti e gustose. Divertenti ed applauditissime anche le performance degli artisti che hanno allietato con canti e simpatici siparietti i clienti all’interno dei negozi. Tra questi ‘Nduccio che non si è fatto pregare per fare tappa in ogni esercizio, incuriosendo e rallegrando i potenziali acquirenti. Alcuni esercizi commerciali, proprio per l’alta affluenza di cittadini intenzionati a non farsi scappare le occasioni hanno dovuto chiamare il servizio Metronotte per gestire le file createsi agli ingressi. Anche il Sestiere ha voluto dare il suo contributo con le chiarine e gli spettacoli degli sbandieratori ed affascinanti gli abiti proposti in una kermesse di moda allestita per l’occasione.
La II edizione di questa interessante iniziativa promossa ed organizzata dal Comune di Ascoli Piceno - Assessorato alle Attività Produttive e Commercio in collaborazione con la Società Twa Marketing di Ida Capriotti si è svolta nell’ambito del progetto “Quartieri in Festa”.
Verso la mezzanotte, come previsto, sono intervenuti Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e il Presidente della Provincia Piero Celani.