Theresia Bothe canta per «L'acqua di tutti»

Theresia Bothe canta per «L'acqua di tutti»

Uno spettacolo tra musica e referendum. Concerto a ingresso libero

La Bothe ha messo le sue capacità al servizio dell'integrazione sociale con note che spaziano tra musica medioevale, barocca, classica, popolare e jazz. L’ artista, arrivata direttamente da Zurigo, racconterà con le sue canzoni la meravigliosa storia della sua musica che dà voce a chi non può parlare, ai dimenticati, a chi vive ai margini della società e nella negazione dei diritti sociali.

Il territorio Piceno l’ha già vista partecipare attivamente a tante iniziative umanitarie come quella promossa dall’associazione “On the Road”, da anni impegnata contro la tratta degli esseri umani.
 
Il percorso di musica e vita della Bothe si incrocia così con quello del Movimento per l’Acqua Bene Comune che vuole legare l’impegno profuso per la compagna referendaria a favore dell’Acqua all’affermazione dei diritti di tutti e alla tutela dei Beni Comuni.
 
L’artista presenterà, durante il concerto, alcuni testi del suo repertorio dedicati al tema dell’acqua e all’importanza che questo Bene rimanga Comune come preziosa risorsa da tutelare a beneficio di tutti.

Un percorso alla riscoperta della democrazia collettiva che viene dal basso e che si incontra con chi dei diritti non fa solo uno slogan ma uno stile di vita: questo il significato profondo e simbolico dell’incontro tra la Bothe e il Popolo dell’Acqua Piceno. Appuntamento venerdì 10 giugno alle ore 21:15 alla sala Kursaal di Grottammare. Ingresso libero.