Referendum, l’acqua va in scena

Referendum, l’acqua va in scena

Spettacoli, film, concerti e dibattiti per promuovere i referendum

A pochi giorni da i referendum del 12 e 13 giugno si moltiplicano le iniziative del Comitato referendario piceno “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”.
Ad Appignano martedì 7 giugno verrà proiettato il documentario “L’Acqua dei Sibillini. Sangue della tua Terra”. Seguirà un dibattito sui temi legati ai quesiti referendari.
Giovedì 9 giugno doppio appuntamento ad Ascoli e a Monteprandone. Ad Ascoli   alle ore 18:00 presso la libreria Rinascita, in piazza Roma: proiezione del documentario “L’Acqua dei Sibillini, Sangue della tua Terra”. Seguirà un approfondimento sui quesiti referendari, sulle problematiche della gestione dell’acqua e sulle motivazioni del perché debba restare pubblica.
A Monteprandone a partire dalle 21:00, in piazza dell’Aquila si alterneranno momenti di discussione sui quesiti referendari con i rappresentanti del Comitato a spazi di divertimento in compagnia del gruppo Rossopiceno e della loro coinvolgente musica folk-rock italiana e del gruppo Minus Habentes.
Venerdì 10 giugno grande evento conclusivo della campagna referendaria con il concerto di Theresia Bothe alle ore 21:15 alla sala Kursaal di Grottammare. La voce e la straordinaria esperienza umana della Bothe saranno dedicate all’Acqua, ai Diritti e a tutti i Beni Comuni. Un modo per legare l’impegno del Comitato referendario piceno a chi vive nella marginalità e nella negazione dei diritti essenziali (http://www.youtube.com/watch?v=mKQTWV31Si8).
Prima del concerto sul lungomare di San Benedetto si svolgerà una colorata  biciclettata a cui tutti sono invitati a partecipare.