Sulla buona strada, progetto di educazione e sicurezza

Sulla buona strada, progetto di educazione e sicurezza

Appuntamento al centro commerciale Al Battente

Il progetto, fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Cameli e dall’Assessore al Traffico e Mobilità Giovanni Silvestri, coordinato da Simbiosi Marketing, annovera importanti collaborazioni con le Forze dell’Ordine e gli Enti del territorio tra cui: Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Automobile Club Italia, Motorizzazione Civile e Confartigianato.
Oltre a ricevere tantissime informazioni utili, a tutti i visitatori sarà possibile ammirare auto, divise, oggetti storici, strumentazioni e tanto altro ancora messo a disposizione dalle Forze dell’Ordine che tra l’altro daranno vita ad alcune dimostrazioni particolari ed emozionanti.
Infatti, grazie all’impegno delle squadre speciali dei cinofili e degli artificieri, verranno simulate operazioni che lasceranno gli spettatori senza fiato, a parte quelli che vorranno sottoporsi alla prova con l’etilometro.
Anche un’auto da corsa sarà ospitata all’interno del Centro Commerciale, per gentile concessione dell’Aci che festeggia quest’anno il Cinquantenario della Coppa Paolino Teodori mentre negli spazi esterni sarà possibile ammirare i mezzi in uso a Carabinieri e Polizia e infine a cura della Confartigianato sarà possibile effettuare controlli sulle emissioni inquinanti.
Per tutti sono a disposizione depliant sulle principali norme sulla sicurezza stradale. Ospiti per venerdì 27 gli alunni della scuola Elementare di Via Speranza e per la mattinata di sabato 28 la scuola Rodari. Tante le iniziative proposte, oltre a quelle sopra citate, sarà possibile avere informazioni sull’uso corretto dei seggiolini-auto per bambini e test per il patentino per gli adolescenti.