Elezioni, Movimento 5 stelle pone le domande a Gaspari e Gabrielli

Elezioni, Movimento 5 stelle pone le domande a Gaspari e Gabrielli

Le risposte ricevute verranno testualmente pubblicate sul sito internet

«Chiediamo ai 2 candidati sindaci di rispondere alle domande di sotto riportate, sono temi a cui la lista civica dà notevole imporanza - si legge in una nota - Le risposte ricevute verranno testualmente pubblicate sul nostro sito internet (www.movimentocinquestellesbt.it), ovviamente anche la mancata risposta verrà pubblicata sul sito».

1.    È favorevole o contrario ad una forte riduzione di consulenze esterne impiegando risorse umane interne alla P.A.?

2.    È favorevole o contrario alla introduzione nello statuto comunale della possibilità di richiedere un referendum comunale abrogativo senza quorum, vincolante e non consultivo?

3.    È favorevole o contrario alla realizzazione della nuova centrale di stoccaggio del gas entro il territorio del Comune di San Benedetto del Tronto?

1.    Se favorevole, quali benefici pensa porterà alla cittadinanza?

2.    Se contrario, come intende opporsi alla procedura messa in moto dal Ministero dello Sviluppo Economico?

4.    È favorevole o contrario all'approvazione di un nuovo Piano Regolatore Generale senza ulteriore consumo di territorio?

5.    È favorevole o contrario a sperimentare nuove forme di mobilità negando il Suo appoggio a ogni nuova infrastruttura invasiva (es. bretella, terzo braccio del porto)?

6.    È favorevole o contrario alla totale trasparenza del bilancio comunale, con possibilità quindi di visione delle singole voci di dettaglio?

7.    È favorevole o contrario all'istituzione dell'area marina protetta Costa del Piceno (Parco Marino)?

8.    È favorevole o contrario allo spostamento dell'Assessorato al Turismo da Ancona a S. Benedetto del Tronto, in quanto prima citta turistica delle Marche?