La manifestazione, che ha preso il via lo scorso 19 maggio e si concluderà domenica 22 Maggio, vedrà la partecipazione del presidente di Restart S.r.l., Francesco Gaspari, al convegno “Verso un’edilizia sostenibile” previsto per la mattinata di domenica 22 maggio.
Il progetto verrà presentato al pubblico quale esempio di “città intelligente”, motore di sviluppo economico e contenitore di innovazione e sostenibilità non solo nel campo dell’edilizia, ma anche della ricerca e dell’industria.
La riqualificazione dell'area ex SGL Carbon, che si estende per oltre 249.000 metri quadrati, sarà il trampolino per il rilancio economico e occupazionale di Ascoli e del Piceno, con l'istituzione di un Polo Tecnologico, un centro di eccellenza capace di attrarre imprese, start up, laboratori e centri di ricerca nei settori trainanti dell'economia (energie rinnovabili, domotica, ICT). Il Polo Tecnologico, perno del progetto, sarà affiancato da edifici residenziali e di social housing, realizzati nel rispetto delle più avanzate tecniche di risparmio energetico e sostenibilità; e ancora, da aree per le attività commerciali e di servizio, e da un'ampia zona adibita a verde pubblico.
Per ulteriori informazioni sull’evento: www.nuovenergie.info