Stiamo parlando dell'ANFFAS (si occupa di assicurare ai disabili intellettivi e relazionali una migliore qualità della vita) e del C.A.V. Centro Accoglienza Vita (si occupa di aiutare mamme e famiglie in difficoltà con bambini fino a 5 anni)». Così un comunicato di AscoliDaVivere.
«La prima associazione - prosegue la nota - chiedeva sostanzialmente aiuti economici a causa dei tagli al Sociale di Governo e, a cascata, degli Enti locali; la seconda chiedeva aiuto in termini di materiale per l'infanzia (vestiti per bimbi, passeggini, pannoloni, ecc.).
AscoliDaVivere ha deciso di rispondere al grido di aiuto di queste due importanti realtà e, preso atto dell'importanza di salvaguardare la tenuta sociale della città, è intervenuta per quanto è nelle sue possibilità. Attraverso risorse economiche del fondo cassa e offerte personali dello staff, l'Associazione ha provveduto a donare la somma di 215,00 euro all'ANFFAS di via Vidacilio e 13 confezioni di pannolini al C.A.V. di Lungo Tronto.
Questo comunicato vuole essere solamente l'ennesimo tentativo di informare la cittadinanza sulle difficoltà di queste ed altre associazioni affinchè sempre più persone diano un piccolo aiuto. Il gesto di AscoliDaVivere è una goccia; se le gocce diventassero tante si riuscirebbe a creare un mare di benessere per tante persone in seria difficoltà».