Disabili, una giornata dedicata ai Quad

Disabili, una giornata dedicata ai Quad

Per le sue peculiarità riesce a far accedere anche chi ha un handicap motorio

Si tratta di una giornata dedicata a QUAD & DISABILITA' con sessioni teoriche e pratiche tenute dagli Istruttori Federali del Comitato Quad della Federazione Motociclisitica Italiana, coadiuvati da uno Staff Sanitario e Fisioterapeutico fornito dall'Istituto Santo Stefano e dalla Ditta New Gedam e con la collaborazione del Quaddomatto Club Team.

L'intento è quello di far avvicinare il disabile al mondo del quad, la moto a quattro ruote, che per le sue peculiarità riesce a far accedere, anche chi ha un handicap motorio, a dei percorsi che altrimenti gli sarebbero preclusi.

«Ovviamente l'iniziativa è completamente gratuita e ci farebbe piacere richiamare su questa iniziativa anche l'attenzione di un pubblico non disabile, vista la particolarità dell'evento e per gli spettacoli che verranno offerti - fa sapere Stefania Discepoli, presidente Quaddomatto Club - Sono infatti previste delle esibizioni di Freestyle Quad Acrobatico a terra da parte dell'Acrobatic Quad Group ed una esibizione di Quad Cross del Campione Italiano in carica Nicola Montalbini, ospite d'onore.

Ci saranno inoltre espositori del settore ausili per disabili ma anche del settore quad ed in spiaggia, accanto all'area dedicata alle sessioni pratiche per disabili, verrà allestita anche una pista su sabbia dove il pubblico potrà noleggiare un quad».
Collaborerà all'evento anche l'Associazione Paraplegici delle Marche, membro effettivo della F.A.I.P.  Federazione Associazione Italiane Paraplegici, che parteciperà all'evento con i propri soci e con il presidente Roberto Zazzetti.
 

Argomenti