Al CinePalafolli la conquista dell'Everest

Al CinePalafolli la conquista dell'Everest

Documentario curato dal National Geographic

La conquista dell’Everest è stata una delle avventure più lunghe per l’uomo: iniziata nei primi anni del Novecento e conclusasi solo nel 1953 dalla spedizione del neozelandese Sir Edmund Hillary e lo Sherpa Tenzing Norgay che riuscirono a conquistare la vetta dopo tentativi con imprese straordinari e numerose tragedie umane. “Everest” è un omaggio ad una grande sfida tra l’uomo e la natura con straordinarie immagini del national gegraphic.
Il documentario sarà preceduto da due cortometraggi di Marco Toniolo che con la sua mountain-bike percorre sentieri inesplorati e particolarmente spettacolari.

L’associazione CinePalaFolli, affiliata alla FICC-Federazione Italiana Circoli del Cinema, è nata dal desiderio di alcune associazioni sportive ascolane di creare un cartellone di proiezioni di video e documentari che raccontassero avventure sportive nella natura, film che spesso non è semplice trovare nelle programmazioni cinematografiche.
Le associazioni che collaborano sono Castel Trosino Super Bike-Team Inergia, Amici della Bicicletta, Cai-Club Alpino Italiano, Na’ pedalata na’ magnata, Triathon Fipper Italy ed il PalaFolli.

Le serate presso il PalaFolli avranno inizio alle ore 21:15 e si protrarranno fino al 19 maggio. Nelle giornate del 30 e 31 maggio sarà possibile assistere alla proiezione dei cortometraggi e mini-documentari partecipanti al Concorso Nazionale legato all’associazione CinePalaFolli, il cui bando è ancora aperto, la scadenza è fissata per il 20 maggio 2011.

Per informazioni sul cineforum e sul concorso www.palafolli.it oppure 0736-35.22.11