Haiti, premiato il progetto Avsi a Macerata

Haiti, premiato il progetto Avsi a Macerata

Ha ottenuto il riconoscimento dell’ONU

Per questo riconoscimento c’è soddisfazione anche da parte della Provincia di Macerata in quanto l’Amministrazione provinciale figura tra gli enti sostenitori e cofinanziatori del progetto AVSI con un contributo di circa diecimila euro.
All’indomani del terremoto che il 12 gennaio 2010 provoco vittime e distruzioni nel Paese caraibico, l’Amministrazione provinciale di Macerata aprì uno speciale conto corrente per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni di Haiti. Il conto fu attivato con la devoluzione dei gettoni di presenza dei Consiglieri provinciali relativi alla seduta del 18 gennaio 2010 e poi incrementato con fondi raccolti tra gli stessi amministratori della Provincia, dai Comuni e da privati cittadini
Il progetto di aiuti realizzato dall’AVSI Italia per oltre 400 mila euro è stato concentrato nella zona metropolitana di Port-au-Prince, dove recentemente c’è stata la cerimonia di consegna dei riconoscimenti da parte dell’Alto Commissariato per i Diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite. Per l’Avsi Italia ha ritirato il “certificato di merito” Fiammetta Cappellini.

Argomenti