E’ una pratica di promozione delle vendite (fatta di sconti o di servizi al tavolo particolari) nata nei paesi anglosassoni per attirare la clientela nei pub, che via via si è diffusa anche da noi tanto da promuovere i consumi in una sorta di “moda”. In Italia l’Happy Hour, nei locali che la propongono, comincia in genere verso le 19,00 e si prolunga nella serata, spesso fino alle 20 o alle 21.
La Confcommercio, ha promosso un corso di formazione di Happy Hour che avrà luogo ad Ascoli Piceno il prossimo martedì 27 aprile presso il bar-ristorante Vanuri di Campolungo.
Il corso tenuto dal maestro Augusto Parinello nasce dalla fusione dei corsi “stuzzichini per aperitivo” e “l’aperitivo”, proposti in precedenza dallo stesso docente nel territorio piceno.
Tante ricette dunque per preparare insolite tartine e sfiziosi canapè e non solo: il docente svelerà i segreti per realizzare anche i classici cocktails da aperitivo e il modo di abbinarli nella giusta maniera agli stuzzichini, preparati al bar, ma anche per chi vuole invitare amici e offrire a casa un aperitivo coi fiocchi. Il corso si sviluppa in 5 lezioni di ore 4 ognuna per un totale di 20 e si svolge, dalle 15,00 alle 19,00. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio di Ascoli Piceno (Via Dino Angelini 62/a 0736/258461).