Il Giramondo, week end all’insegna dell'enogastronomia

Il Giramondo, week end all’insegna dell'enogastronomia

In piazza si potranno assaggiare e acquistare solo prodotti artigianali e di alta qualità

Un appuntamento itinerante che ha già riscosso parecchio successo nelle piazze italiane e che qui ad Ascoli prenderà il via venerdì in Piazza Arringo e si protrarrà fino a domenica. Una kermesse organizzata dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Ascoli, diretto da Massimiliano Di Micco. Sarà impossibile quindi attraversare la piazza senza essere catturati dai profumi e dalle prelibatezze di tutta Italia. Una quindicina di stand che rimarranno aperti dalle 9 alle 20, in cui si potranno assaggiare e acquistare solo prodotti artigianali e di alta qualità che non si trovano nei tradizionali circuiti di vendita.
‘Come assessorato al commercio, abbiamo aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa – ha commentato l’assessore Di Micco – perché abbiamo visto che ha già ottenuto buoni risultati e perché stiamo cercando di incrementare le occasioni d’incontro e i momenti di animazione nel centro storico della città. Speriamo così di fornire un motivo in più per venire a vivere il centro cittadino’.
‘La manifestazione – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – offrirà una buona occasione per promuovere le nostre tipicità enogastronomiche ma anche per richiamare l’attenzione dei tanti turisti che solitamente visitano la nostra città. Questo sarà un week-end ricco di avvenimenti e sono convinto che anche il Mercatino di Giramondo riscuoterà parecchio successo’.