«Dopo aver trattato nelle tre precedenti comunicazioni l’energia, la sua produzione attraverso lo studio delle centrali idroelettriche, termoelettriche, geotermiche e le fonti alternativa quali il fotovoltaico e l’eolico, venerdì 1° aprile tratteremo le centrali nucleari - fa sapere il Pd attraverso una nota - La drammatica coincidenza con il nostro corso, carica di attese la serata in quanto la catastrofe giapponese ci ha reso emotivamente di nuovo molto sensibili al tema e i referendum prossimi completano il quadro di riferimento per le scelte future.
Vale in ogni caso ricordare che il Partito Democratico ha deciso ed è per il no al nucleare e per il sì alle fonti eco-sostenibili quindi non è in discussione la scelta del tipo di energia.
Nelle tre serate precedenti abbiamo affrontato quello che attualmente c'è in Italia il 1° aprile affronteremo il nucleare con un esperto e che per diversi anni si è occupato di centrali nucleari: l'ing. Silvi. Lo faremo consapevoli che Chernobyl - Fukushima è tornata nuovamente a far paura e che in Europa ci sono 195 centrali nucleari di cui 14 a 200 km circa dal territorio italiano». Appuntamento venerdì 1° aprile ore 21.00 presso la sala riunioni della cooperativa XXV Aprile a Monticelli in via della libertà 13/15.