“E’ questa – ha proseguito – un’iniziativa importante perché finalmente gli imprenditori del Piceno si rendono conto che solo aggregati e collaborando, si conseguono migliori risultati di reale crescita e sicura visibilità”.
“Plaudo fermamente – ha argomentato Bucciarelli - all’iniziativa delle aziende Cantiere Navale Ascolani, Elettromeccanica Battoccoli, Fortek Srl, Gem Elettronica Srl, Metamarine, Navaltecnica, Ondamarina, Pennile Srl, perché da tutti questi imprenditori riceviamo l’ impegno a ricreare nello scalo sanbenedettese il prestigio che, negli anni, ha reso importante questo territorio. Un impegno che sicuramente coincide con la possibilità di allargare la base consortile”.
Nelle parole dell’esponente di Confindustria Ascoli Piceno la certezza che “ tutti i componenti del Consorzio hanno dimostrato con la costituzione la volontà di dare risposte concrete alle istanze formulate dalle Istituzioni, in primis dal comandante di Porto Di Guardo, ed anche interpretare concretamente le esigenze delle imprese”.
“Condivido in pieno le parole del presidente Fiscaletti che, prende spunto dall’attuale andamento economico per confermare la volontà degli imprenditori che hanno messo da parte l’individualismo del passato, attivando un raccordo operativo finalizzato ad assicurare lo sviluppo di un’infrastruttura che per tutto il Piceno è una , autentica grande opportunità”.