Un palloncino per l'acqua

Un palloncino per l'acqua

Una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992

La Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 allo scopo di sensibilizzare le coscienze ad un utilizzo razionale della risorsa idrica bene sempre più prezioso e raro.
La CIIP spa, il giorno 22 Marzo 2011, si unirà alla festa dell’acqua attraverso la distribuzione ai bambini delle scuole primarie di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto di palloncini colorati che riportano come slogan “Proteggi ciò che è tuo: l’acqua”.

Nel Comune di San Benedetto del Tronto hanno aderito all’iniziativa le 3 Direzioni Didattiche e nel Comune di Ascoli Piceno la Direzione Didattica “Don Luigi Giussani”, l’Istituto Preziosissimo Sangue e la direzione didattica Ss. Filippo e Giacomo.

Attraverso un piccolo gesto e una semplice frase cerchiamo di sensibilizzare i bambini fin da piccoli al risparmio idrico, all’utilizzo dell’acqua di rubinetto e alla corretta gestione della risorsa idrica con sempre particolare attenzione agli impianti di fognatura e depurazione.

A tal proposito la CIIP spa fornisce utili consigli per risparmiare acqua in casa e fuori casa nonché alcuni suggerimenti per non inquinare l’acqua e l’ambiente.
Basta consultare il sito internet www.ciip.it alla sezione eventi e notizie ® eventi e scaricare l’opuscolo “Acqua per saperne di più”.

«Proteggi ciò che è tuo: l’acqua. Perché l’acqua va trattata con cura, goccia dopo goccia. Come un bambino ha premura di tenere stretto il proprio palloncino affinché non voli così ciascuno di noi deve avere la stessa cura e fare in modo che le singole gocce di acqua non vadano sprecate».