Le zone più colpite sono per il momento il Fermano e l'Ascolano
Dal 19 al 22 settembre le Marche sotto i riflettori dei più importanti buyers internazionali. Il consigliere regionale Mirko Bilò ha rappresentato la Regione Marche all’evento di apertura all’Hotel Il Casale.
Il giornale ha anche una versione diffusa su internet, dal 1989
Il sito produttivo piceno si conferma punto di riferimento europeo per il gruppo Nexans.
Le risorse disponibili sono 615 milioni di euro. Per il Commissario Legnini e i quattro givernatori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria si pone un cogente problema politico: le semplici graduatorie non possono dare risposte adeguate alla spinta che deriva dalle aree interne, occorrerà un confronto con il Governo per rendere disponibili altre risorse.
COMUNICATO STAMPA Next Appennino: al via concessioni per 180 milioni a 43 Pmi Le risorse del Fondo complementare al Pnrr per le aree sisma 2009-2016 destinate a imprese di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sono relative a cultura, turismo e sport, patrimonio pubblico, cooperazione e terzo settore.
Pubblicate oggi le linee guida con le indicazioni per la fase attuativa. Il Commissario al sisma 2016 rende noto che riguarderà 1.151 progetti, l'importo finanziato è di 171 milioni, generati investimenti per 296 milioni.
Richieste agevolazioni per 1,5 miliardi a fronte dei 615 milioni disponibili. Nella misura B 2. 2. le Marche sovrastano le altre regioni con la presentazione di ben 60 progetti. Interessante leggere l'intero rapporto che potete trovare in allegato.
La graduatoria della Misura B.2.2 per la regione Marche.
564 i progetti sostenuti nella regione, di cui 280 nella provincia picena, dal Programma del Piano complementare per i sismi 2009 e 2016. I dati sono stati resi noti dalla Struttura commissariale nel corso di un convegno.
Le concessioni completano il sostegno del bando destinato all’innovazione per le piccole e medie imprese. Per il Commissario Guido Castelli l'intervento "è fondamentale per la competitività dell'Appennino centrale. Con il sostegno a progetti di innovazione e voucher generati investimenti per 77 milioni relativi a 218 progetti ".
Incontro riservato con ufiiciali della Polizia Tributaria
Assegnati i fondi per lorganizzazione dei corsi
La Regione non privilegia le grandi aziende