Cronaca

21402 articoli
Cronaca

Indagine sulla Bellezza, il sindaco Marco Fioravanti presenta il Maestro Omar Galliani

L'artista dipingerà davanti al pubblico, nella sala Ceci della Pinacoteca di Ascoli Piceno, un'opera di 6 metri per tre: L'Eco della Sibilla.

Indagine sulle abitudini alimentari degli alunni
Cronaca

Indagine sulle abitudini alimentari degli alunni

L'inchiesta ha coinvolto più di quaranta classi

Cronaca

Indennità mesotelioma non professionale: istanze all’INAIL entro il 31 marzo

La misura della prestazione economica è pari a euro 5.600

Cronaca

India, il branco la violenta e le fa bere acido

L'orrendo crimine è avvenuto nell'Uttar Pradesh. E' lo stesso stato dove due ragazzine sono state stuprate e poi trovate impiccate a un albero

Indiana accoltella alla gola il marito, oggi la convalida dell'arresto
Cronaca

Indiana accoltella alla gola il marito, oggi la convalida dell'arresto

Sarà interrogata dal gip Claudio Bonifazi la ventisettenne indiana, K.S. Il marito è in ospedale

Indiano denunciato per truffa durante gli esami per la patente di guida
Cronaca

Indiano denunciato per truffa durante gli esami per la patente di guida

Con microcamera nascosta inviava le domande ad un complice che al telefono dava le risposte

Cronaca

Individuata e denunciata per furto dalla Polizia di stato una donna di 53 anni

Visionati immediatamente dagli operatori della Polizia i filmati del circuito di videosorveglianza, si verificava che una signora italiana aveva asportato con una manovra fulminea dall’interno della borsa, il portafoglio della vittima.


Cronaca

Individuati i due rapinatori della Banca delle Marche

Gli agenti della Squadra Mobile di Ascoli, in collaborazione dei colleghi di Teramo e Palermo hanno esguito i provvedimenti di custodia cautelare in carcere

Cronaca

Industria calzaturiera italiana: nei primi nove mesi del 2024 frenano export (-9,2%) e fatturato (-9,7%)

Giovanna Ceolini, Presidente di Assocalzaturifici: “L’andamento riflessivo di molte importanti economie internazionali, in Europa e fuori dai confini comunitari, e un contesto geopolitico tutt’altro che favorevole che ha visto aggiungersi, oltre al conflitto russo-ucraino, un altro fronte di instabilità in Medio Oriente, hanno fortemente penalizzato nel 2024 le esportazioni di calzature”.

Cronaca

Industria calzaturiera: nei primi nove mesi del 2025 nelle Marche export in valore in calo del -4,4%

Le prime 5 destinazioni, che coprono il 45% del totale, sono: Francia (-3,6%), Germania (+3,7%), Usa (-20,7%), Belgio (+22,4%) e Paesi Bassi (-0,4%). Diminuiscono imprese (-122 unita’) e occupati (-239 addetti).

Cronaca

Industria calzaturiera: nelle marche, nei primi 9 mesi del 2024, export in valore in calo del -6,4%

Le prime 5 destinazioni, che coprono il 46,7% del totale, sono risultate: Francia (+22,2%), Germania (-11,8%), Usa (-11,9%), Cina (-23,7%) e Belgio (+4,6%). Diminuiscono aziende (-195) e addetti (-1.546).

Industrie Tessili Valfino, impegno del Ministero
Cronaca

Industrie Tessili Valfino, impegno del Ministero

L’assessore Zoila: «Ci auguriamo che segua l’interesse concreto di gruppi industriali»

Inergia a scuola per insegnare consapevolezza ecologica
Cronaca

Inergia a scuola per insegnare consapevolezza ecologica

Susi Santarelli e l’ingegnere Alessandro Corradetti illustreranno le diverse tipologie di fonti rinnovabili

Inerti Ferretti, trovato l’accordo
Cronaca

Inerti Ferretti, trovato l’accordo

Il Comune è d’accordo. La Provincia paga le spese di adeguamento della strada

Infanzia, in aumento gli abusi sessuali
Cronaca

Infanzia, in aumento gli abusi sessuali

Nelle Marche ci sono 752 minori accolti nei Centri

Infanzia, l'11% dei bimbi di 8 anni ha il cellulare
Cronaca

Infanzia, l'11% dei bimbi di 8 anni ha il cellulare

L'analisi, suddivisa in 7 capitoli, propone dati statistici e percentuali sulla popolazione minorile

pagina 433 di 892