Un cartellone all’insegna di Gaspare Spontini in occasione dei 250 anni della nascita, per la 57^ STAGIONE LIRICA DI TRADIZIONE DEL TEATRO PERGOLESI DI JESI, dal 18 ottobre al 22 dicembre 2024. “La Vestale” (1807), tragédie-lyrique in tre atti e capolavoro del grande compositore di Maiolati Spontini inaugura il programma che prosegue con la prima esecuzione in epoca moderna dell’opera “I Quadri Parlanti” (1800), uno dei quattro manoscritti autografi di Spontini ritrovati nel 2016 nella Biblioteca del Castello d’Ursel in Hingene (Belgio). Completano la stagione una nuova produzione de “Il Turco in Italia” di Gioachino Rossini, e “La traviata” di Giuseppe Verdi.
Domenica 22 Aprile 2024, h 09.00, Paggese di Acquasanta Terme (AP) Corsa competitiva di 20,5 Km, non competitiva a passo libero di 13,5 Km, eco-passeggiate di 4, 6, 8 Km.
Denunciata la minaccia dell'aumento delle tariffe.
Sabato 21 settembre, alle ore 18,00 l'inaugurazione al castello di Novilara. Il visitatore sarà accompagnato in un viaggio storico nella nostra Provincia.
Quarantanovesima Charter del Lions Club di San Benedetto del Tronto: l’Assemblea ha approvato all’unanimità la ricandidatura della socia Francesca Romana Vagnoni a Presidente della Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà.
L’Ast di Ascoli, con l’Uosd di medicina vascolare diretta da Mariavirginia Boni, aderisce all’open week promosso da Fondazione Onda Ets offrendo visite il 26 e 27 settembre.
L’allerta meteo è stata prorogata per tutta la giornata di giovedì 19 settembre. Il livello di allerta attuale è giallo, ma si innalzerà ad arancione dalla mezzanotte.
Oggetto: Qualità del servizio idrico nell'ATO5 - richiesta di un tavolo di consultazione permanente per una gestione trasparente e partecipata dell'emergenza in atto.
Sessione d’esame a ottobre nell’ambito della collaborazione con la Provincia di Macerata. La seduta d’esame è stata fissata per il giorno 29 ottobre e le domande devono essere presentate entro il 27 settembre.
Oltre 80 le volontarie e i volontari impegnati sul campo e più di 30 i mezzi messi a disposizione.
Al Teatro delle Muse i maggiori esperti sui temi del trapianto del rene e le testimonianze dei donatori.