Torna l’attività di screening negli istituti scolastici della provincia. Un’attività finalizzata ad individuare e bloccare la patologia.
Campagna volta ad aumentare la sensibilizzazione sull'importanza dei nostri reni, allo scopo di creare consapevolezza sui comportamenti preventivi, sui fattori di rischio e su come convivere con una malattia renale.
Questa giornata è stata istituita nel 2021 per preservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia da Covid-19.
Un centinaio le persone che hanno aderito agli screening gratuiti effettuati ad Ascoli e a San Benedetto.
La presenza del Ministro Lollobrigida ennesimo segnale di attenzione del governo verso i nostri territori.
Importanti elementi di pianificazione in tema di impianti e tutela ambientale.
L’iniziativa si è svolta in contemporanea ad Ascoli Piceno e a San Benedetto, dove è stato ricordato il dottor Luciano Giorgi, unica vittima della pandemia tra gli operatori sanitari del Piceno.
Disamina dei furti in appartamento e le iniziative da assumere per irrobustire il sistema complessivo di prevenzione.
Nella giornata di oggi sono state concluse le operazioni di smontaggio del vecchio apparecchio, mentre ieri si è proceduto alla rimozione di quello all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli Piceno.
Dal seminario di Loreto organizzato dall’Ufficio scolastico per le Marche un nuovo avvio del programma condiviso con le strutture sanitarie regionali. Un approccio globale alla salute nelle scuole per conseguire un reale benessere per l’intera comunità scolastica.