Loggi: “Occorre un percorso di condivisione con i sindaci per favorire soluzioni alle problematiche e dare risposte concrete cittadini e operatori sanitari”.
Mascherina d'oro a Enzo Impiccini e Mascherina d’argento a Ugo Capriotti.
Gli interventi saranno finalizzati alla riparazione e alla ricostruzione di edifici privati ad uso residenziale o produttivo gravemente danneggiati dai terremoti registrati nelle Regioni del Centro Italia nel 2016 e 2017. Salgono a 700 milioni i prestiti della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB) veicolati attraverso Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per sostenere le famiglie e le imprese colpite dal sisma Siglato un secondo accordo tra la CEB e il Commissario Straordinario Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 per garantire il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti sostenuti.
10 milioni di euro nel Piceno per le proposte progettuali di 12 Comuni e 18 imprese.
Acquaroli e Castelli: “Si apre una nuova fase della ricostruzione”-
Il futuro della donna inizia dalla prevenzione.
Il sindaco Fioravanti: “Raccontare la città del futuro”.
Il Commissario Guido Castelli: "Il testo introduce importanti novità per la ricostruzione e per i territori del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016".
Termini di presentazione delle domande di ammissione è fissato alle ore 12.00 di venerdì 21/04/2023, a pena di esclusione.