Angelo Speri ha lavorato al Comune di Ascoli Piceno presso la Pinacoteca Civica. Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo, Angelo aveva una mente brillante e una grande forza d'animo che gli permetteva di superare ogni ostacolo.
Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: - non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; - tenere le finestre chiuse; - tenere gli animali domestici riparati; - evitare di stendere la biancheria; - evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; - evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
L’evento di sabato 14 settembre 2019 avrà come tema le “UMANE CONNESSIONI” e sarà in contemporanea con altri TEDx in tutto il mondo. Clima, tecnologia, società, scienza, antropologia: angolazioni diverse per approfondire l’equilibrio sempre più delicato tra umanità e tecnologia.
Ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, e sanzionati 31 mezzi pesanti per gravi violazioni al Codice della Strada.
invitiamo pertanto i consumatori a cogliere il significato e l'importanza di questa iniziativa e di approfittare della possibilità di acquisti dell'eccellenza agro alimentare del nostro territorio direttamente dai nostri produttori locali.
Nata nel 1919 ha lavorato per anni nello storico negozio Mahalla per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: la sartoria. Amante della radio, con il nome d’arte Mamma Maria, interveniva come opinionista a Radio Ascoli.
Per gli istituti professionali in provincia di Ascoli Piceno si segnala la percentuale più alta (24,0%), quella più bassa si registra nell’anconetano (18,9%).
'Sono la classe dirigente di domani, sono il nostro futuro. Sono essenziali per la crescita della nostra comunità. A loro in particolare, ai loro genitori e agli insegnanti va l'augurio non formale della nostra Amministrazione attenta a tutte le esigenze'.
Cappelli: 'Questa decisione, creerà non pochi disagi ai quasi 8mila di residenti del quartiere, soprattutto agli anziani. Ho chiesto al primo cittadino di muoversi e lo stesso mi ha garantito che avrà un confronto con i vertici della banca per valutare ipotesi alternative alla chiusura. Spero vivamente che l’istituto bancario almeno lasci uno sportello bancomat'.
Il soggetto concorrente dovrà presentare una garanzia (deposito cauzionale) da allegare alla documentazione amministrativa dell'importo di €. 1.000,00.
Da parte nostra e degli ordini professionali c’è la ferma volontà di fare squadra per snellire le procedure consolidando il rapporto tra Amministrazione e tecnici.
Il Commissario Farabollini impugna al Consiglio di Stato una sentenza del Tar che aveva dato torto al suo predecessore De Micheli, per farsi restituire contributi dal Comune di Ascoli Piceno, reo di aver assicutato da danni per terremoto il patrimonio pubblico.
Al fine di divulgare le varie opportunità e gli incentivi denominati 'Ecobus' e 'Sismabonus', sono previsti una serie di appuntamenti per avvicinare la cittadinanza a questo tema.
Il primo incontro si terrà il 24 Settembre 2019 alle ore 16:30 presso la “Sala dei Savi” di Palazzo dei Capitani.
La casa dispone in tutto di 210 posti letto. Ogni camera ha i servizi interni. Vi sono due cucine industriali, una grande, collegata alla sala da pranzo grande (da circa 150 posti) e una più piccola collegata alla sala da pranzo più piccola (da circa 80 posti). Un grande salone coperto, una sala più piccola, e una chiesa. All’esterno ci sono campi da pallavolo e calcio. La casa è all’interno di un ampio parco di circa 8 ettari.
La protesta dei sindacati di polizia penitenziaria: 'Basta violenze in carcere'. Intanto non c'è più il vice comandante che è andato a ricoprire altro ruolo in Toscana a San Gimignano.
Bene a questo punto c'è un solo fatto agli occhi del mondo: una sedicenne, Greta Thunberg, è riuscita a smuovere l'opinione pubblica, a farla riflettere, a far scendere in piazza le persone ora più attente al destino delle nuove generazioni. Bene, non ci interessa chi c'è o non c'è dietro Greta Thunberg, quello che importa è che su quello che sta accadendo dal punto di vista climatico sia diventato un tema del quale ogni giorno vengono approfondite diverse sfaccettature. Si è creata di fatto una responsabilità più diffusa verso l'ambiente. Ora occorre metterla in pratica.
Era stata ricoverata al san raffaele a causa di una temibile patologia contro la quale combatteva da anni. Lascia tre figli: Cristina, Samuele e Alessandro. Il feretro giungerà da Milano lunedì 30 settembre e il funerale si svolgerà alle ore 17 presso chiesa dei Santi Filippo e Giacomo.
Rinviato il Consiglio comunale di lunedì 30 settembre per il lutto che ha colpito il primo cittadino ascolano. Le esequie si svolgeranno domani alle ore 15 presso la chiesa di San Giovanni Evangelista a Monticelli. Nelle immagini che riportiamo il momento di felicità nella serata del ballottaggio elettorale che ha decretato l'elezione del nuovo Sindaco di Ascoli Piceno. E in quell'occasione nonno Arturo dimostrò l'amore per suo nipote di fronte ad una folla in festa. Lo ricordiamo con queste immagini.
Occorre costruire un programma per la Regione che si occupi di sanità, ci sono situazioni indecenti. Non può essere che se uno ha una visita urgente deve pagare, sennò si attacca al tram.
Come tradizione la manifestazione ha avuto inizio dinanzi a Palazzo San Filippo, dove sono stati resi gli onori militari alla corona d'alloro apposta sulla facciata. Successivamente, a piazza Roma, le autorità civili e militari hanno reso omaggio alla corona deposta al monumento ai caduti. Presenti numerose autorità e scolaresche
Le piante di marijuana, erano state impiantate in una zona piuttosto nascosta; il forte odore delle piante, attualmente in fiore, non era sfuggito ad alcuni passanti che avevano segnalato l’area.
Il primo dal punto di vista della restituzione urbanistica dell'edificio rispettando le indicazioni degli enti di controllo, ma assicurando una qualità estetica e di sicurezza fondamentali, il secondo effetto è quello di aver creato uno spazio di confronto sociale aperto alla città, a giovani e anziani, a famiglie, a studenti universitari. Questo secondo effetto è quello meno valutabile a breve termine, ma di certo, a nostro avviso, quello più efficace se la mission è quella di creare sviluppo per il territorio.
Prevista una riunione con gli amministratori locali coinvolti