Inviate al Ministero delle Infrastrutture le schede di monitoraggio
delle infrastrutture di competenza
Sabatini: 'Donne e uomini esempi di innovazione nella tradizione'. Tutti i custodi della terra, pur tramandandosi di generazione in generazione le tradizioni secolari, sono degli innovatori: dal loro lavoro, infatti, nascono quelle eccellenze che fanno del Piceno un polo agro-alimentare di potenzialità internazionali'.
I rappresentanti delle Forze dell’ordine, nel confermare il proprio costante impegno, così come dimostrano le brillanti operazioni concluse proprio in questi ultimi giorni, hanno assicurato il loro sostegno ad iniziative condivise che potranno consentire un proficuo impiego delle risorse a loro disposizione sia in chiave preventiva che repressiva.
Chiatti (UILPA ) : 'I colleghi di Ascoli sono ormai esausti e non più disponibili a tollerare passivamente la continua violazione da parte della Direzione del carcere degli accordi contrattuali e la compressione dei diritti che ne discendono'.
Dopo il sequestro di 3 milioni di euro in titoli e contanti del 2017, ora i Finanzieri ascolani hanno scoperto ulteriori risvolti penali per l'aziani fattore che aveva circuito un'anziana benstante..
La Procura della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore ha aperto un'inchiesta per frode in commercio.
Un saluto, quindi, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale, con l’augurio che in questo anno scolastico possano svolgere il loro lavoro con serenità e mettere a frutto e sviluppare tutta la loro professionalità, con la collaborazione protagonista delle famiglie degli studenti.
'È la scuola in cui credeva – e per cui ha dato la vita, da martire - un sacerdote come Padre Pino Puglisi. È la società in cui credevano – e per cui hanno dato la vita, da martiri – giudici come Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino. Non sono nomi fatti a caso: sono i nomi di chi ha lottato contro la mafia sapendo bene che per sconfiggere la cultura mafiosa l’arma più efficace è toglierle il consenso, soprattutto tra i giovani e i bambini'.
Nelle Marche, si contano oltre 200 addetti, quattro le imprese interessate. La situazione è pesante: sono a rischio circa 30 posti di lavoro. Infatti, nella stazione di Ancona, in seguito a lavori di manutenzione su alcuni binari che dureranno circa un anno, è stata cancellata la pulizia dei treni a lunga percorrenza, effettuata da una delle imprese in appalto.
Realizzato da UNICAM insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del Masterplan terremoto.
Romani è attualmente Presidente della casa di cura villa San Marco e Amministratore delegato della casa di cura Villa Verde.
Il termine di ultimazione dei lavori è previsto per la fine del mese di ottobre 2018. Nella stessa occasione il Comune di Ascoli Piceno ha sottoposto al vaglio dei presenti anche il progetto per rendere stabile la fruibilità del settore distinti nord-est per le partite di calcio fino alla capienza di 900 persone.
Sabatini: 'Giornate intense e positive per l’agroalimentare delle Marche'.
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio civile, pena l'esclusione dalla selezione.
Casini: 'Sicurezza del territorio attraverso gli investimenti forestali'.
Incontro in Provincia con
75° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli
Piceno
Al via il bando di selezione di giovani creativi per "Invasioni contemporanee", progetto nato per promuovere il sistema turistico dei centri colpiti dal terremoto della provincia di Ascoli Piceno. I luoghi del 'Cratere' saranno oggetto di performance per la valorizzazione dei loro patrimoni identitari e territoriali e per il consolidamento del tessuto sociale delle comunità che vi abitano.
Termine di presentazione delle domande:
ore 12.00 del 29 ottobre 2018.
Ora l'attesa è tutta concentrata sul piano industriale che l'azienda dovrà illustrare tra qualche settimana. No esuberi servono investimenti
Incontro in Provincia con la Regione, i sindaci, le forze imprenditoriali, sindacali e gli ordini professionali
Lo scorso 3 febbraio aveva sparato contro diversi migranti di colore a Macerata. Oltre alla pena, che coincide con la richiesta della Procura, l'imputato dovrà scontare poi anche tre mesi di libertà vigilata e dovrà risarcire le parti civili con somme da quantificare in sede civile.
La vicepresidente della Regione è intervenuta alla presentazione del progetto preliminare di restyling della piscina termale e grotta sudatoria di Acquasanta.