Questa mattina, per garantire la sicurezza e la viabilità, sono state raggiunte le frazioni in altura quali S. Marco, Talvacchia, Colli, Lisciano, ecc, zone nelle quali sono caduti i primi fiocchi di neve.
Il Questore ha emesso i due provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio per un ascolano e un abruzzese
Il plauso del Sindaco Castelli. Gli attestati verranno consegnati presso il Quirinale lunedì 12 marzo alle ore 11. Nel corso della cerimonia il presidente Mattarella assegnerà una targa come ulteriore riconoscimento per tre iniziative collettive realizzate per contrastare il degrado urbano, per promuovere la conoscenza del territorio e per l’impegno in opere di volontariato.
I genitori per solidarietà nei confronti delle maestre non hanno mandato i propri figli a scuola
Aggiudicata la
gestione per attività turistiche ricettive
Il presidente Galeati aveva iniziato questo percorso elettorale con l'appoggio di 7 sostenitori all'interno dell'Organo d'indirizzo, la votazione di oggi evidenzia, con 16 componenti a suo favore, una forte convergenza sul suo nome e quindi sui suoi propositi programmatici.
L'Anpi è in lutto. Era stato investito da un'auto ieri sera mentre attraversava viale Marconi.
La canzone dell'ultimo partigiano ascolano. Ci accompagneranno i suoi racconti sussurrati, il suo sguardo vivo, la sua profonda delicatezza d'animo.
I mezzi sgombraneve del comune di Ascoli stanno effettuando in questo momento una perlustrazione delle zone di alture del territorio comunale. Non si registrano allo stato particolari criticità. Tutto il dispositivo di emergenza comunale (polizia municipale, servizio strade, protezione civile, ecc.) è stato preallertato ed è pronto ad intervenire nel caso si rivelasse necessario.
Da evidenziare inoltre che, con ordinanza prefettizia, dalle 22 di ieri e fino a cessata emergenza, è vietato il transito sulle strade provinciali ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, un provvedimento che è stato adottato anche nelle Province limitrofe e in molte altre della dorsale adriatica.
Il Sindaco, in seguito all’incontro con il Centro operativo comunale (COC), ha disposto la chiusura dei cimiteri per la giornata odierna, lunedì 26 febbraio 2018, e per quella di domani, martedì 27. La decisione è stata presa in considerazione del perdurare del maltempo e per i conseguenti rischi dovuti all’allerta ghiaccio.
Esprimo la mia solidarietà alla dottoressa Procaccioli.
Questa direzione ha ritenuto opportuno conferire l’incarico di referente ad una posizione apicale individuandolo nel direttore dell’anatomia patologica di area vasta, Dott. Guido Collina, di comprovata elevata esperienza nel carcinoma del collo dell’utero, che processa ed esamina tutti i pap test eseguiti in area vasta 5 e i relativi esami istopatologici.
L’impegno per rinnovare la richiesta già inoltrata alla Soprintendenza per la dichiarazione di Bene Culturale, meritevole della Tutela prevista da Codice dei Beni Culturali , del Sentiero della Memoria dalla “Caciara” del Monte Giammatura alle Vene Rosse , dove tre piccole modeste croci ricordano il martirio degli eroi , trucidati dal fuoco nazista il 3 ottobre 1943.
William ha rappresentato per tutta la sua esistenza un testimone straordinario e coerente di attaccamento agli ideali di libertà, democrazia e antifascismo espressi nella nostra Costituzione.
Modello per le nuove generazioni, non si è risparmiato per insegnare e raccontare, sia nelle occasioni ufficiali che nella quotidianità, le esperienze e le emozioni provate in un periodo storico complesso e drammatico per tutto il Paese.
Gli ascolani potranno dare il proprio saluto all'ultimo dei partigiani che è stato instancabile memoria verso i giovani di un epoca storica nella quale altri giovani ascolani si batterono contro il Nazifascismo per la conquista della libertà. Era appena diciassettenne sul Colle San Marco. Buon viaggio William ...
Per la prenotazione è necessario fornire i propri dati anagrafici e il codice fiscale. La Carta d’Identità Elettronica, che prevede un costo di 21 euro (27 euro per i duplicati), è valida per l’espatrio e ha una durata diversa in base all’età del titolare: 3 anni per i minori di 3 anni; 5 anni per i minori dai 3 ai 18 anni; 10 anni per i maggiorenni.
Nonostante i recenti appelli rivolti alla cittadinanza per coibentare contatori e tubazioni, prevenire rotture e gravose riparazioni, si sono registrate, specie nelle zone costiere, numerosissime segnalazioni di richiesta di intervento, rotture di contatori, dispendio di acqua, riparazioni, interruzioni del sevizio.
Creare un'antologia dei suoi interventi da riproporre ai nostri giovani in un confronto impari tra storie eroiche e un vivere quotidiano invisibile.
Da ciò che appare e dalla corrispondenza intercorsa tra la dr.ssa Procaccioli e gli organi aziendali fin dal 10 gennaio scorso ho potuto evidenziare, come sesso accade in questi casi, una difficoltà relazionale tra l’Azienda e l lavoratrice che sono però certa sarà sanata con una risposta puntuale della Direzione all’ultima richiesta scritta della dr.ssa Procaccioli.
Zilio: 'Volevo ricordarLe che non è ancora stato regolarizzato il pagamento all'ATA ( malgrado la sentenza TAR 00757/2015 Reg. Ric. e 00672/2016 Reg. Prov. Coll.) tanto che solo la nostra Ditta deve ancora incassare dopo 2 anni circa 1.500.000 di euro interessi compresi, per servizi svolti alle tariffe più basse da sempre della Regione Marche'.
'Dal 2018 la tassa rifiuti aumenterà. Non ad Ascoli (dove la gestione virtuosa dell’Ascoli Servizi Comunali consente di assorbire i rincari senza gravare sul cittadino) ma accadrà in molti comuni della provincia le cui popolazioni saranno chiamate a pagare gli errori della provincia PD. Zilio dovrebbe verificare meglio: tutti i comuni e la Ascoli Servizi Comunali si sono messi in regola con i pagamenti'.
Alla fine del mese di maggio i due uomini, fingendo di giocare alle slots machines all’interno del bar “Stadio” di questa via Rozzi, erano riusciti a manometterle, forzandole, e a portar via circa 330 euro di monete.