Iniziativa promossa dall’Università per la Pace. Primo appuntamento in programma il 28 febbraio, ad Ancona, presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Al centro dell’attenzione i possibili scenari nella Siria del dopo Bashar al Assad.
Ai
nastri di partenza il nuovo ciclo di incontri "Diritti umani, uno
sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti e attivisti che
raccontano un'umanità da scoprire", promosso dall'Università
per la pace con il patrocinio anche del Consiglio regionale.
Nel corso del primo appuntamento, in programma venerdì 28 febbraio, si parlerà delle prospettive future e dei possibili scenari in Siria dopo la caduta del regime di Bashar al Assad. L’iniziativa si svolgerà, a partire dalle ore 17, presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche di Ancona. L’incontro, dal titolo "Siria, riscrivere la storia", sarà aperto dai Presidenti dell'Università per la pace, Mario Busti, e dell'Unione Cattolica della Stampa Italiana, Vincenzo Varagona. Seguiranno gli interventi di Antonio Scordia di Amnesty International Italia e Asmae Dachan, fra le primissime giornaliste occidentali a entrare in Siria dopo la caduta del regime.
L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Università per la pace https://www.facebook.com/UnivPace/