All’Arena Metato di Pisa doppio podio per il Club Scherma Jesi nella prova Giovanissime e Bambine” di Fioretto.
Avvio di stagione da copertina per il vivaio del Club Scherma Jesi alla 1ª prova del X Trofeo del Granducato: Emilia Caprari conquista il 2° posto e Maria Elena Li Bergolis chiude al 3°, firmando una doppietta di prestigio nella categoria Giovanissime + Bambine di fioretto.
Cornice organizzativa puntuale e pedane di livello hanno scandito il weekend dell’11–12 ottobre, con una gara che ha visto le atlete jesine confermare qualità tecnica e tenuta mentale lungo tutto il tabellone, trasformando il lavoro in sala in risultati concreti.
Per il Club Scherma Jesi è un segnale forte in apertura di annata GPG: due medaglie che pesano in prospettiva delle prossime tappe del circuito e che certificano la solidità del percorso intrapreso da staff tecnico e atlete.
“Il Trofeo del Granducato è una vetrina di assoluto prestigio, perché mette in pedana, su invito, i migliori profili del GPG italiano: parteciparvi e tornare con due podi non è affatto scontato” dichiara il presidente del Club Scherma Jesi Maurizio Dellabella “Siamo molto soddisfatti della prova di Emilia e Maria Elena, che hanno mostrato carattere, qualità e continuità. Questo doppio risultato è uno stimolo per tutto il gruppo: continuiamo a lavorare con umiltà e ambizione, un assalto alla volta”.