La perenne campagna elettorale regna nell’Ast di Ascoli Piceno

La perenne campagna elettorale regna nell’Ast di Ascoli Piceno

Ascoli - Restiamo basiti dall’apprendere dalla stampa che il Nursind avrebbe scritto nuovamente al Presidente della Giunta Regionale per sollecitare l’emissione delle graduatorie della mobilità esterna bandita dall’AST di Ascoli Piceno.

In primis perché già lo scorso 21 agosto, durante l’incontro con la Parte Pubblica, veniva annunciato che sarebbero uscite le graduatorie in questione proprio in questi giorni partendo dal profilo di Infermiere con a seguire quelle di oss e degli altri profili professionali.


In secundis, perché è noto a tutti che l’Ufficio Personale le abbia già elaborate e che verranno pubblicate già il prossimo lunedì 9 settembre quelle per gli infermieri ed entro la settimana anche quelle degli oss.

Dunque viene da chiedersi: perché mai il Nursind avrebbe scritto alla Giunta Regionale per avere conto di atti che sa perfettamente sono in fase di pubblicazione?

Forse per fare mera propaganda sindacale ed insinuare la falsa convinzione nei lavoratori che il traguardo sarebbe raggiunto grazie al suo sollecito?

Ci auspichiamo che i lavoratori sappiano essere più perspicaci di come pensano alcune sigle sindacali e sappiano discernere tra chi si batte per raggiungere determinati obiettivi e chi è in perenne campagna elettorale




Ascoli Piceno, 07/09/2024




     FP CGIL    CISL FP –    NURSING UP - FIALS -     UGL SALUTE

f.to V. Rossi – G. Cipollini – R. Tassi -        F. Menzietti - B. Rossi