La Vicepresidenza è stata affidata a Fabio Paci (Servigliano). Eletti anche i membri del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti.
Ascoli
Piceno, 29 aprile 2022 –
La
Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno comunica che l’Organo
di indirizzo, oggi riunitosi, ha provveduto alla elezione del
Presidente della Fondazione, nella persona di Mario Tassi, del
Vicepresidente, nella persona di Fabio Paci, e dei sei componenti il
Consiglio di amministrazione: Francesco Albertini, Antonio Dionisi,
Giorgio Giantomassi, Mariella Liberati, Fabio Paci, Daniele
Tagliabue.
Una scelta che segue una linea di continuità con quella di Angelo Davide Galeati: da un imprenditore ad un altro imprenditore. Amministratore delegato del Gruppo Sabellí il Presidente uscente, a Mario Tassi, 51 anni, laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano, che è vice presidente esecutivo dell'Elettropicena Sud, l'azienda di famiglia.
Una votazione netta da parte dell'Organo d'Indirizzo che ha assegnato 10 voti a Mario Tassi e 6 voti all'altro candidato, il commercialista Maurizio Frascarelli.
Sono
stati necessari invece tre turni tra Fabio Paci e Daniele Tagliabue, per assegnare il ruolo di vice presidente al primo.
Nella stessa seduta è stato approvato all'unanimità il bilancio 2021 che registra una importante crescita della Fondazione Carisap, ora vanta un patrimonio di 279 milioni e un avanzo di amministrazione di oltre 7 milioni.
Nella medesima seduta l’Organo di indirizzo ha proceduto alla nomina di: Luisa Baldoncini, Alberto Fanesi e Paola Piccioni quali componenti il Collegio dei Revisori dei conti. Alberto Fanesi è stato eletto Presidente del Collegio dei revisori dei conti.