Da oggi, 13 luglio, a domenica,16 luglio, il festival si sposta ad Ascoli Piceno e si inaugura il JazzAP Village nell’Area ex Carbon. I concerti: Dee Dee Bridgewater, YellowJackets, Nicola Conte, Anne Paceo, Emiliano D’Auria e tanti altri.
Da giovedì 13 a domenica 15 luglio, JazzAP si sposta ad Ascoli Piceno per una quattro giorni di appuntamenti musicali sparsi su tutta la città. In particolare, nel fine settimana prenderà vita il JazzAP Village, uno spazio dedicato ai concerti, dj set e allo street food, all’interno dell’area Ex Carbon.
Giovedi 13 luglio, alle 21.30 in piazza del Popolo ad Ascoli, uno dei concerti più attesi di tutta la manifestazione: Dee Dee Bridgewater in concerto, insieme alla Medit Orchestra, diretta dal Maestro Angelo Valori.
Venerdì 14 luglio tanti gli appuntamenti sparsi nella città. Alle 18.45, la P-Funking Marching Band si esibirà per le strade del centro storico. Contemporaneamente, alla scalinata dell’Annunziata è previsto lo street concert del “Fidanza Jazz Combo con Arturo Valiante”. A pochi passi, in piazzale dell’Università d’Architettura, saranno allestiti dei Truck Food. Alle 18.30, al Parco dell’Annunziata, sarà possibile ascoltare le Fiabe Musicate. Alle 19. In piazza Roma, lo street concert di “Danilo Di Paolonicola & Gionni Di Clemente Ethnic Project). Alle 20.00 in piazzale dell’Università d’Architettura lo street concert di “Giuseppe Cistola Quartet” e a seguire la P-Funking Marching Band. Alle 21.30 nel Parco dell’Annunziata, il concerto degli Yellowjackets.
Sabato 15, alle 18.30 la Mo Better Band nel centro storico e il Nicolò Di Caro Trio in Piazza Arringo, a cui seguono le Letture a voce alta a cura di LaAV alle 19, sempre al centro storico, e gli street concert del Rodolfo Tulli Quartet in Piazza Arringo e il R.O.T Standard Trio in Piazza Roma.
Alle 19.00 apre il JazzAP Village nell’area Ex Carbon, con possibilità di fare aperitivo e degustare vini e birre artigianali contemporaneamente alla musica del Dj Set by Piacentine Production. Alle 20.00 torna la Mo Better Band, mentre alle 21.30 il concerto di Anne Paceo Quartet, seguito dal DJ Set di Nicola Conte.
Domenica 16 alle 18.30 al centro storico gli street concert della Zastava Orchestra, del Lapè Collective, della Pepper and the Jellies e dell’Enrico Fidani Quartet.
Appuntamento alle 19.00 al JazzAP Village con l’aperitivo delle 19.00 proposto dai Truck Food, con possibilità di degustare vini e birre artigianali, accompagnati dal Dj Set di Luis Ferri. Dopo l’esibizione della Zastava Orchestra, sul palco del JazzAp Village alle 21.30 il concerto dell’Emiliano D’Auria Quartet con ospite Luca Aquino alla tromba. A seguire, il DJ Set di Jazzanova.
Sito www.jazzap.it
FB www.facebook.com/cottonjazzclub
IG www.instagram.com/cottonjazzclub
Prevendite: www.vivaticket.com