Festa a sorpresa per i 30 anni di attività della Picena Frigor Srl

Festa a sorpresa per i 30 anni di attività della Picena Frigor Srl

Gianni e Giuseppe Carosi hanno portato con la loro azienda il know how del Piceno a livello internazionale.

Ascoli - Quando ti telefona di buon ora il tuo commercialista di sabato mattina e ti dice che ti deve parlare a voce, in azienda, è probabile, anche se la tua attività è trasparente, che stia accadendo qualcosa di grave.

E invece? Ti suonano al campanello e fuori vedi un bel numero di persone e non riesci a capire costa stia accadendo. Il blitz, complici anche le mogli di Gianni e Giuseppe Carosi, i due titolari della Picena Frigor Srl,  ha pieno successo.


Si tratta solo di una festa a sorpresa che il dottor Carlo Cantalamessa , regista efficace dell'operazione che nulla ha da invidiare al famoso format televisivo "Scherzi a parte", ha organizzato nei particolari con tanto di torta.


Il brindisi finale nell'allegria generale.


La Picena Frigor Srl è un esempio delle capacità e delle competenze tecniche che nascono nel Piceno a contatto di realtà arrivate nel territorio con l'ex Casmez (in questo caso si trattava della Manuli Spa).

Spesso si è detto che le grandi imprese poi, finiti i contributi, hanno abbandonato il territorio. Alcuni ancora dicono che gli ascolani, una volta entrati nelle grandi aziende, non hanno ereditato la capacità di creare impresa autonomamente.

Bene questo non è il caso della Picena Frigor che progetta e realizza impianti personalizzati di refrigerazione e climatizzazione, in ambito industriale, commerciale, garantendo prestazioni ottimali in ogni condizione operativa.

I titolari di Picena Frigor non hanno lasciato nulla al caso. Hanno fatto tesoro anche degli aspetti di strategia d'impresa, non solo quella tecnica, quando hanno collaborato con realtà come la Ceat e la Sgl Carbon.

Nata nel 1995, l'azienda picena si è subito inserita nel settore industriale proprio per i rapporti scaturiti dalla collaborazione con la Manuli Spa, leader nel settore dei tubi idraulici ad alta pressione.

Grazie a questa esperienza, Picena Frigor con il suo personale ha sviluppato una grande competenza nella progettazione di macchine frigorifere a supporto della produzione di tubi in gomma ad alta pressione e più in generale nella refrigerazione industriale.

L'azienda è attiva anche nell'ambito del trattamento aria/climatizzazione: si occupa del controllo della temperatura, dell’umidità relativa, della filtrazione, purificazione e canalizzazione dell'aria nei laboratori industriali, nelle camere bianche, in ambienti commerciali.

I clienti sono sia grandi multinazionali (con installazioni in varie parti del globo) sia piccole e medie imprese. Grazie alla ricerca di soluzioni cucite su misura per il cliente, infatti, realizza macchine uniche nel loro genere e, in alcuni casi, coperte da brevetto.


Auguri dalla nostra redazione.