Dalla SVEM una nuova selezione di professionisti per l’assistenza tecnica ai programmi europei di sviluppo

  • / Picus Online
  • / Cronaca
  • / Dalla SVEM una nuova selezione di professionisti per l’assistenza tecnica ai programmi europei di sviluppo

Dalla SVEM una nuova selezione di professionisti per l’assistenza tecnica ai programmi europei di sviluppo

La SVEM - Sviluppo Europa Marche Srl, società di sviluppo della Regione Marche potenzia lo staff dei tecnici ed esperti nei settori delle infrastrutture, mobilità, intermodalità, energia e trasporto sostenibile.

ANCONA - La società pubblica attiva nell’assistenza tecnica per i programmi e progetti finanziati da fondi europei e nazionali ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti esterni a supporto delle proprie attività ai quali conferire incarichi professionali di collaborazione per l’attuazione degli interventi gestiti da Sviluppo Europa Marche Srl.

 

"Ampliamo la nostra compagine per accelerare le attività a supporto dello sviluppo dell'economia regionale – ha dichiarato Andrea Santori, Presidente della Svem - Grazie al gruppo di tecnici che esercitano monitoraggi professionali e puntuali e alla nostra efficiente organizzazione possiamo essere puntuali nel presidio delle procedure. La nuova organizzazione di Svem ha permesso di scalare le classifiche dell'attuazione dei progetti e dell'attribuzione delle risorse fino alla vetta dei ranking nazionali, - aggiunge Santori - un dato confermato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che ci ha confermato tre le prime regioni in Italia per l'utilizzo della Programmazione Europea 2021-2027. Un eccellente risultato per cui vorrei ringraziare tutti i tecnici con cui la SVEM sta lavorando".

 

Le figure richieste saranno selezionate tra ingegneri, architetti e geometri, nonché esperti in ambito di energia e sviluppo sostenibile e, ancora, esperti nell’ambito di infrastrutture, mobilità, intermodalità e trasporto sostenibile.

 

Ai professionisti che verranno selezionati tramite l’adesione all’elenco verranno affidate attività assistenza tecnica, affiancamento e supporto, in particolare nell’ambito della gestione degli interventi del Programma Regionale FESR 2021 – 2027, del Programma Operativo Complementare (POC) Marche 2014/2020, dell'Accordo per la coesione 2021-2027.

 

Le principali attività previste per i professionisti:

 

-       Monitoraggio dei progetti e supporto alla gestione delle azioni/interventi (in particolare interventi infrastrutturali, opere pubbliche, edilizia sanitaria, stradale e portuale, oltre che interventi di efficientamento energetico di edifici pubblici e privati, ciclovie, interventi di opere culturali e turistiche pubbliche e private)

-       Verifica tecnica della documentazione di spesa e delle rendicontazioni intermedie e finali ai fini del completamento degli interventi.



Il link al bando di selezione:

https://svemarche.eu/bandi-e-avvisi/avviso-pubblico-per-la-formazione-di-un-elenco-di-esperti-esterni-a-supporto-delle-attivita-di-sviluppo-europa-marche/