Due abitazioni in fiamme in via Circonvallazione ovest ad Ascoli Piceno: non ci sono feriti

Due abitazioni in fiamme in via Circonvallazione ovest ad Ascoli Piceno: non ci sono feriti


Ascoli - Momenti di tensione stamane intorno alle 12 per un incendio che si è sviluppato per cause ancora in corso di accertamento in via Circonvallazione ovest al numero civico 33, proprio di fronte alla Caserma dei Carabinieri.I n fiamme l'abitazione di Osvaldo Brunone, noto commerciante ascolano nel settore dell'abbigliamento che per fortuna non si trovava in casa, e un appartamento soprastante. A cercarlo ripetutamente al telefono la figlia Sara che ha temuto per la sua sorte.

Per fortuna Osvaldo Brunone è arrivato poco dopo sul posto rassicurando tutti. Il fuoco ha divorato anche l'appartamento al piano superiore. Diversi militari dell'Arma sono subito interventuti per garantire che i vari curiosi, che nel frattempo si erano fermati ad osservare, non intralciassero le operazioni di spegnimento. Sul Posto anche un ambulanza presente in via precauzionale. I I Vigili del fuoco sono riusciti ad aver ragione delle fiamme e subito dopo nostante il fumo denso che avvolgeva gli appartamenti un paio di loro con maschere antigas si sono introdotti all'interno per verificare che non ci fossero persone.

Per l'appartamento più in alto i Vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare un piede di porco per aprire la porta finestra del balcone per entrare all'interno.