Ascoli Piceno, 8/01/2026 «Quando si investe sull’agricoltura non si parla solo di numeri, ma di lavoro, territorio e identità». Lo afferma Francesca Pantaloni, responsabile provinciale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, commentando il rafforzamento della Politica Agricola Comune con oltre 10 miliardi di euro in più destinati al comparto agricolo.
«È un risultato politico concreto, che va nella direzione giusta e che restituisce centralità a un settore strategico per l’Italia e per la nostra Regione. Dopo anni di scelte miopi, l’agricoltura torna finalmente al centro dell’agenda nazionale ed europea», sottolinea Pantaloni.
Un risultato che, secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, è frutto del lavoro del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e dell’azione del Governo Meloni, che hanno saputo difendere gli interessi del mondo agricolo italiano in Europa, ottenendo risorse reali.
«Chi lavora la terra non chiede slogan, ma certezze. Investire sull’agricoltura significa sostenere le imprese, difendere le filiere produttive, garantire presidio ai territori e futuro alle aree interne», prosegue.
«Come Fratelli d’Italia continueremo a sostenere politiche che riconoscano il valore dell’agricoltura italiana e di chi, ogni giorno, con sacrificio e competenza, contribuisce alla sicurezza alimentare e allo sviluppo del Paese», conclude Pantaloni.