Nella mattinata del 3 settembre c.a., il nuovo Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero, si è recato in visita presso la Caserma “Colle San Marco”, sede del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Ascoli Piceno.
Accolto dal Comandante Provinciale Col. Gianfranco Lucignano, l’Ufficiale ha incontrato una rappresentanza di militari in servizio, cui ha manifestato il suo forte apprezzamento per la dedizione e gli sforzi quotidianamente profusi dalle Fiamme Gialle Picene, a tutela della sicurezza economico–finanziaria della collettività.
Il Generale Altiero, unitamente al Colonello Lucignano, dopo un breve briefing con i Comandanti dei reparti operativi, durante il quale sono stati approfonditi gli aspetti salienti della realtà socio – economica della provincia, gli esiti dei servizi conclusi ed un focus sulle attività operative avviate, ha inteso salutare le massime Autorità civili della città, a partire dal Prefetto di Ascoli Piceno dott. Sante Copponi ed in successione il Procuratore Capo dott. Umberto Gioele Monti ed il Sindaco Marco Fioravanti, con i quali si è intrattenuto in brevi e cordiali colloqui.
Nell’occasione, l’alto Ufficiale ha confermato l’impegno della Guardia di Finanza per assicurare a tutti i cittadini piceni i migliori standard a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale del Corpo.