Ascoli - Si è tenuta una riunione del C.P.O.S.P. presieduta dal Prefetto di Ascoli Piceno, Dott. Sante Copponi, allargata ai Sindaci dei Comuni di Castel di Lama, Castignano, Montemonaco e al Vice sindaco di Spinetoli (collegato da remoto), per l’esame delle istanze presentate dai suddetti Comuni per l’ammissione ai finanziamenti di progetti di videosorveglianza ai sensi dell’art. 5, comma 2-ter, del D.L. n. 14/2017.
Il C.P.O.S.P. ha espresso parere favorevole alla presentazione dei suddetti progetti di videosorveglianza dei territori comunali di Castel di Lama, Castignano, Montemonaco e Spinetoli.
Il Prefetto ha espresso l’augurio che i suindicati progetti di video sorveglianza vengano finanziati determinando, in tal modo, un rafforzamento del sistema di prevenzione in quei territori comunali nei confronti dei reati predatori e a tutela della sicurezza urbana, agevolando, nel contempo, le attività investigative degli organi di Polizia per un più efficace contrasto dei fenomeni criminosi perpetranti nel territorio ascolano