“Iè sapute fà” è il nuovo esilarante talent show dell'ascolano. Andato in scena nella sua prima edizione con gran successo, sabato 7 febbraio presso il Teatrino parrocchiale “Serena Kacian” di Roccafluvione e ha visto esibirsi talenti su talenti delle parrocchie cittadine ed anche dalla vallata fino alla montagna. Evento organizzato dal Movimento Diocesano dell’Opera di Maria (settore ragazzi). Una occasione per donare, mettere a disposizione degli altri i propri talenti come un grande gesto d'amore. Ragazzi che hanno lasciato a bocca aperta il nutrito pubblico e una giuria di tutto rispetto formata dagli attori e registi ascolani Paolo Fratoni e Marco Santamaria e dalla musicista Maria Vincenza Naticchioni.
“C'era una volta...che confusione” si è aggiudicata il primo premio con il massimo dei consensi. Una simpatica e divertente messa in scena in cui i ragazzi di Monticelli hanno recitato, cantato e ballato tra racconti e momenti davvero divertenti.
Le tante esibizioni, hanno mostrato svariati talenti: dalla danza al cucito, dal canto alla logica, dal mimo all' improvvisazione.
Le altre notevoli esibizioni sono state: “La Bomba”, “Il cubo di Rubik”, “Alta moda a basso costo”, “Irotta”, “Buon Viaggio”, “Volevo essere un duro”.
Una bellissima occasione che di certo vedrà nel 2027, una seconda edizione ancora più scoppiettante e talentuosa.