La Business Intelligence per il miglioramento delle performance aziendali

La Business Intelligence per il miglioramento delle performance aziendali

Secondo appuntamento del ciclo di incontri T-TALK24 organizzato da Confindustria Ascoli Piceno.

Prosegue il percorso gratuito di pillole divulgative denominate "T-Talk24" avviato lo scorso marzo con il primo incontro incentrato su export e intelligenza artificiale. Diversi i temi di attualità trattati nel percorso, seguendo il punto di vista di esperti e protagonisti dell'innovazione, selezionati con il supporto organizzativo della Sezione Terziario Innovativo.

Il secondo appuntamento dal titolo "Business Intelligence, AI e Machine Learning per valorizzare i dati aziendali" in programma giovedì 30 maggio 2024, a partire dalle ore 17.15, presso la sede di Ascoli Piceno (Corso Mazzini, 151), rappresenta un'opportunità per chi ha intenzione di comprendere i vantaggi dell'introduzione di tecnologie innovative per analizzare i propri dati aziendali e tradurli in un'ottimizzazione dei processi produttivi e commerciali.

Nell'era digitale, i dati sono diventati una risorsa cruciale per le aziende che cercano di mantenere un vantaggio competitivo e l'abilità di trasformarli in insight concreti è fondamentale. Integrando l'Intelligenza Artificiale ed il Machine Learning, le piattaforme di Business Intelligence come Qlik permettono non solo di automatizzare l'analisi dei dati, ma anche di prevedere tendenze e comportamenti, offrendo così una visione anticipata sulle dinamiche di mercato. 

Per questo appuntamento, organizzato in collaborazione con Selda Informatica, verrà presentato come caso di studio il Gruppo Sabelli, leader nel settore agroalimentare, che ha implementato con successo soluzioni avanzate per monitorare e ottimizzare le proprie operazioni.

Per partecipare all'incontro, totalmente gratuito per le imprese, è obbligatorio registrarsi tramite apposito form online (https://bit.ly/30052024) disponibile anche sul sito di Confindustria Ascoli Piceno sino all'esaurimento degli ultimi posti.