Il 1 Novembre si è svolto a Grottammare il Flipper Day 2024, tradizionale appuntamento di fine stagione giunto alla sua 28^ edizione

  • / Picus Online
  • / Cronaca
  • / Il 1 Novembre si è svolto a Grottammare il Flipper Day 2024, tradizionale appuntamento di fine stagione giunto alla sua 28^ edizione

Il 1 Novembre si è svolto a Grottammare il Flipper Day 2024, tradizionale appuntamento di fine stagione giunto alla sua 28^ edizione

Una straordinaria e splendida giornata dal sapore decisamente estivo ha fatto da cornice alla tradizionale festa di fine stagione per la Flipper Triathlon A.S.D., ormai storico appuntamento per gli appassionati della triplice disciplina.

Si sono dati appuntamento presso lo Chalet Stella Marina di Grottammare circa cento partecipanti tra atleti, parenti ed amici provenienti da tutta Italia.

Oltre ai fedelissimi tesserati locali di Ascoli e San Benedetto, sono arrivati da Vercelli, Trento, Verona, Cesena, Pesaro, Senigallia, Falconara, Chieti, Pescara, Giulianova, L’Aquila e persino dalla Germania, per rivivere insieme le gesta che hanno caratterizzato una lunga stagione da protagonisti come organizzatori ed atleti in gara.

Dopo una corsa di gruppo sulla pista ciclabile per Cupra Marittima, non poteva mancare la nuotata in mare dove quasi tutti hanno approfittato per l’ultimo tuffo senza muta della stagione.

A seguire il pranzo con birra a fiumi, riconoscimenti speciali, premiazioni e musica, il tutto in tema Hawaiiano, non solo dal punta di vista climatico ed immerso in un clima di festosa allegria.

Atleti dell’anno 2024 sono stati proclamati Emiliano Fiorà di Giulianova e Beatrice Boccalini di Riccione ma l’applauso generale è stato esteso a TUTTI coloro che hanno contribuito a mantenere vivo lo spirito ed i valori di una Società nata nel 1996.

Sguardo già rivolto alla prossima stagione e appuntamento quindi al 2025.

#flippertriathlon #adriaticseries #fitri

PH: Domenico Ascolani, Antonio Rotondo, Maria Enrica Tassi