Un intervento che verrà fatto cercando di arrecare il minor disagio possibile alla collettività e per questo l’ordinanza dirigenziale n. 307 ha disposto di istituire il senso unico alternato nelle corsie di marcia, interessate in tempi differiti alla decorazione propiziatoria in via D. Angelini e Piazza di Cecco, piazza Arringo, sul ponte Romano di Borgo Solestà, sul ponte Cartaro, sul ponte Maggiore e sul ponte di Campo Parignano.
La stessa ordinanza dispone altresì, al fine di ripristinare il normale assetto della segnaletica orizzontale, per ovvi motivi attinenti alla salvaguardia della pubblica incolumità, nella notte tra il 6 e il 7 agosto di imporre le stesse limitazioni alla circolazione veicolare nei tratti viabili sopra indicati.
L’apposizione della segnaletica di divieto, di senso unico alternato e di deviazione nonché quella rifrangente manuale è a carico dei sestieri interessati all’iniziativa.
L’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno informa che lunedì 6 agosto dalle ore 8 alle 18 la S.P. n. 222 “Degli Amori Stella”, nel territorio di Monsampolo del Tronto, sarà chiusa al transito per lavori di adeguamento del piano viabile del sottopasso della “Ascoli-Mare” . I veicoli provenienti e diretti verso l’Ascoli-Mare potranno utilizzare gli svincoli di Spinetoli e Monteprandone mentre quelli che si troveranno a transitare sulla S.P. 222 potranno deviare sulla S.P. 81 Spinetoli (abitato di Pagliare). Tutte le deviazioni saranno segnalate.