La sera del 31 agosto dedicata una cena al Piceno con i suoi prodotti e piatti tipici
In vista dei prossimi mondiali di Osaka 2007, in programma dal 24 agosto al 2 settembre, l’ente sarà infatti presente con il proprio marchio e i propri prodotti tipici negli stand allestiti a “Casa Italia Atletica”, il punto d’accoglienza delle delegazioni sportive presso il villaggio degli atleti azzurri.
«La vetrina internazionale offerta dai prossimi campionati di atletica – ha ricordato l’assessore provinciale al Turismo Marini – rappresenta un formidabile mezzo per promuovere in tutto il panorama mondiale il Piceno, i suoi saperi e i suoi sapori come le olive all’ascolana, i formaggi, i salumi, i prodotti biologici della collina e della montagna, le carni pregiate. Senza dimenticare che la sera del 31 agosto sarà dedicata una cena interamente al Piceno con i suoi prodotti e piatti tipici».
La lanciatrice del peso, Assunta Lignante, ha ricordato come sia già in tensione per il grande evento di Osaka: «Sin da ottobre scorso sto pensando solo a questo appuntamento – ha detto la giovane campionessa - una vetrina straordinaria sia a livello personale che per tutto lo sport azzurro».
«Casa Italia con i suoi spazi gastronomici e di comunicazione consentirà – ha dichiarato il direttore tecnico delle squadre nazionali NIcola Silvaggi - di assicurare un alimentazione adeguata ai nostri atleti e, nel contempo, uno scambio continuo con la stampa nazionale ed internazionale».
A conferma dell’alto valore promozionale sarà presente anche il Ministero dell’Agricoltura.