Disagi per gli abitanti delle frazioni e di Monticelli
Questo giudizio era stato dato visti gli obiettivi dei risparmi sulle spese di carburante, incremento dell’efficienza, meno inquinamento, l’eliminazione delle corse doppie con effetti benefici sia sulle casse comunali sia sui cittadini. Si era anche evidenziato come occorresse garantire un servizio efficiente a tutta la città ed in particolare alle frazioni ed al quartiere di Monticelli ed il suo collegamento con la città.
Oggi con l’entrata in vigore del piano i nostri associati ci segnalano le prime difficoltà:
1.rivoluzione di punti di sosta spesso fortemente distanti (vedi quelli del Centro Storico);
2.nuovi orari complicati con un numero di identificazione delle corse di non facile individuazione;
3.eliminazione della fermata del Centro Storico (Piazza Simonetti) e sostituzione con quella della rotatoria di Piazza Giaocmini (ponte Campo Parignano);
4.difficoltà del numero delle corse per gli abitanti delle frazioni e di Monticelli.
Come UIL Pensionati di Ascoli Piceno auspichiamo una riflessione su questi aspetti e magari, in particolare, un coinvolgimento diretto delle associazioni rappresentative dei cittadini a partire da quelle sociali.