Glauco Faroni, giallo alla fanese

Glauco Faroni, giallo alla fanese

Luciano Anselmi e le otto avventure del commissario Boffa insegnano

Luciano Anselmi e le otto avventure del commissario Boffa insegnano. E fanno proseliti. Tanto che di recente è nata una collana specializzata, si chiama “Macchia gialla”, che pubblica libri a base di suspense e delitti, preferibilmente ambientati nella provincia tra le colline e il mare.
Dopo l’ultimo brivido in ordine di tempo con le pagine di Dante Piermattei (“Il gatto di Mercurio”, Il lavoro editoriale, 2007), un altro autore arricchisce lo scaffale più gettonato in tempo di vacanze. Ma l’amore per il thriller, si sa, è senza stagioni e senza età. L’autore è Glauco Faroni, alla sua seconda prova dopo l’esordio con “Prima di Ferragosto”. E il titolo del nuovo romanzo è di quelli che parlano da soli. “Un morto in mostra”, in questo caso pubblicato dalla “Macchia gialla” (Edizioni Grapho5, Fano).
Il libro sarà presentato giovedì 2 agosto, ore 21,15, alla Rocca Malatestiana. Un appuntamento speciale della rassegna letteraria “Palinsesto cultura”, organizzata dall’assessorato alle attività culturali ed editoria della Provincia. Speciale perché la conferenza sarà anche spettacolo e intrattenimento. 
Dopo i saluti dell’assessore alle attività culturali Simonetta Romagna, diranno la loro i primi illustri lettori del libro: il critico Alberto Berardi, il direttore della Biblioteca Federiciana di Fano Marco Ferri, il giornalista Franco Bertini e il pittore Pierluigi Piccinetti. Ci sarà anche l’autore.
Dopo gli interventi, il gruppo teatrale “I Fanigiulesi” leggerà alcuni brani del romanzo. A conclusione buffet offerto dall’ “Osteria del Gallo nero” per tutti.