Piano pluriennale 2023-2025. Settore 'Arte, attività e beni culturali', scadenza per la presentazione dei progetti il 29 marzo 2024 - ore 23.59.
Ascoli - La Fondazione Carisap ha pubblicato oggi sul suo sito il bando per il settore 'Arte, attività e beni culturali'.
Nel corpo del bando restano i requisti da rispettare per i proponenti, ma ciò che colpisce è l'abolizione delle regole sul conflitto d'interesse che invece il Cda guidato dal presidente Mario Tassi aveva inserito per la massima trasparenza delle procedure. Un passo che recitava per lo stesso bando, ma nel 2023:
"Non possono presentare progetti esecutivi i soggetti responsabili e le Organizzazioni che compongono la rete di partenariato, nei cui Organi direttivi e di controllo sono presenti, esponenti della Fondazione - intendendosi per tali i componenti l’Organo di indirizzo, il Consiglio di amministrazione, l’Organo di controllo ed i dipendenti (compresi coloro che siano cessati dalla carica entro dodici mesi dalla pubblicazione del Bando) – così come non possono presentare i progetti esecutivi i soggetti responsabili e le Organizzazioni che compongono la rete di partenariato nei cui Organi direttivi e di controllo sono presenti, il coniuge o persona legata da un rapporto di parentela fino al 3° grado o di affinità fino al 2° grado con l’esponente della Fondazione.".
Dunque il nuovo corso della Fondazione Carisap con il Cda a guida Maurizio Frascarelli invita mogli, figli e nipoti a presentare progetti purchè legati a cooperative e altre attività legate al Terzo settore?.
Nel 2023 Tassi e il suo Cda eliminano le possibilità per "la famiglia", nel 2024 "la famiglia" non si tocca.
Se il buongiorno deve essere giudicato dal mattino, quale sarà la prossima mossa? Eliminare dallo Statuto e dal Regolamento le norme sulle incompatibilità o ineleggibilità?
Negli allegati che potete scaricare qui sotto potete leggere i due bandi e confrontarli